Dona sognando

Impara a respirare al ritmo naturale e scientifico per rilassarsi e prendere sonno: due minuti la sera e ne vedrai i vantaggi per l’intera notte.

In più, farai beneficienza offrendo i coins guadagnati per ogni respiro.

Insonnia

Prendere sonno

Il piacere che rifiutavi di concederti

Con l'avvenimento dello stile di vita digitale, facciamo sempre più fatica a fermare il treno dei pensieri e addormentarci. Peggio ancora, ci svegliamo in mezzo alla notte e non riusciamo a ri-addormentarci.

Non siamo soli: circa sette Americani su dieci dichiarano di fare fatica ad addormentarsi!

Il team di dreamcoins ha sperimentato questa esperienza poca piacevole in prima persona, si è messa alla ricerca della sua radice e di una soluzione semplice, naturale, ed affidabile per gratificare il suo desiderio di addormentarsi facilmente

Una causa radice

Il sistema neurovegetativo del corpo umano collega testa e corpo ed è la chiave del nostro consumo e risparmio energetico durante il ciclo sonno-veglia.

È composto da due sotto-sistemi:

il sistema rosso, ovvero il sistema orthosimpatico (consumo di energia, allerta)

il sistema blu, ovvero il sistema parasimpatico (risparmio di energia, rilassamento)

Con la modalità "always on" del digital, siamo diventati bravi ad utilizzare il sistema rosso e meno bravi ad utilizzare quello blu, e alla fine della giornata i due sistemi non lavorano più in sintonia e si sbilanciano...

La coerenza cardiaca

Il dono che non sapevi di avere ricevuto

La respirazione diaframmatica al ritmo di sei respiri al minuto facilita l'attivazione di un processo neurofisiologico comunemente chiamato "coerenza cardiaca" che a sua volta facilita la sincronizzazione dei sistemi blu e rosso e l'addormentamento.

Numerosi studi sperimentali lo dimostrano e con dreamcoins imparerai a ritrovare il giusto ritmo di respirazione per addormentarti ed entrare nel mondo sconfinato dei sogni.

I benefici

Attiva la tua super vitalitàI commenti arrivano settimana prossima!

I commenti arrivano settimana prossima!

Risveglia la creativitàI commenti arrivano settimana prossima!

Prendere sonno con dreamcoins è

Semplice

Basta seguire le indicazioni di respirazione dell'app per due minuti al momento del tramonto digitale.

Naturale

Come il respiro.

Affidabile

Si appoggia sugli ultimi studi in neuroscienza dell'addormentamento.

È un affare

Le app di meditazione e respirazione costano normalmente €10 al mese. L'app dreamcoins è disponibile gratis e più l'utilizzi, più potrai dare in beneficienza le monete guadagnate.

Cosa dicono su dreamcoins?

Emilio
Emilio
Uso dreamcoins una volta al giorno, prima di andare a letto. Mi sveglio sempre energico e rilassato, dopo l'esercizio di appena due minuti. Mi aiuta ad essere più creativo e pieno di energie. Usare dreamcoins è molto semplice ed efficace. dreamcoins è sempre con me, anche in viaggio, grazie sia all'app che al canale YouTube.
Davide
Davide
Grazie a quest’app il mio sonno è migliorato di notte in notte. Non si trattava solo di migliorare la respirazione ma mi ha permesso di migliorare anche la postura. Entrare nella fase di sonno profondo è fondamentale per una qualità di sonno migliore!
Tommaso
Tommaso
L'App è fantastica. È gratuita e mi aiuta rilassarmi prima di andare a dormire. Da quando ho iniziato ad usarla le mie giornate sono cambiate. Dormire meglio mi permette di svegliarmi più carico. L'App è semplice da usare, in due minuti riesco a rilassarmi completamente ed abbandonarmi tra le braccia di Morfeo.

Ti starai domandando...

La puoi utilizzare al momento del “tramonto digitale” (quando stacchi dal cellulare e dal PC) per rilassarti, goderti la serata, e un sonno rigenerante. La puoi anche utilizzare in giornata quando senti il desiderio di ricentrarti.

Il corpo e il sistema nervoso amano la regolarità. Puoi per esempio utilizzare l’app tre volte a settimane a un’orario prestabilito per massimizzarne l’efficacia e la facilità d’addormentamento.

Corrispondono a un’indicazione del livello di coerenza cardiaca. Più ne guadagni, meglio è.

l numero di monete guadagnate dipendono dall’evoluzione della variabilità del ritmo cardiaco e il nostro livello di coerenza cardiaco.

Quando respiriamo a sei respiri al minuto ed entriamo in uno stato di coerenza cardiaca, il nostro battito cardiaco oscilla come un pendolo. Accelera quando ispiriamo e rallenta quando espiriamo.

Più l’oscillazione è ampia, più guadagni coins.

Viene misurata integralmente grazie al tuo smartphone, senza dispositivo aggiuntivo (attualmente appoggiando il dito sulla videocamera, a breve tramite riconoscimento facciale).

> 20 coins a sessione: stai respirando bene

> 30 coins a sessione: stai respirando molto bene

> 50 coins a sessione: sei un esperto

E sempre meglio partire con un obiettivo raggiungibile (iniziare con un target di 20 coins) e aumentare il tuo obiettivo gradualmente.

Considerando i suggerimenti seguenti:

(1) Respira dolcemente e gentilmente (conta di più il ritmo e la qualità del respiro piuttosto che la quantità d’aria ispirata ed espirata)

(2) Respira dall’addome e non dal torace

(3) Abbandonati all’esperienza 

(4) Allenati con regolarità

Facendo così, dovresti aumentare il tuo guadagno naturalmente una settimana alla volta.

Per il momento, collezionali pazientemente. A breve potrai anche utilizzargli per esempio per fare delle donazioni ad onlus a tua scelta.

Si, lo, e progressivamente potrai anche beneficiare di promozioni per prodotti e servizi aggiuntivi per facilitare il rilassamento e l’addormentamento.

 

Quattro passi per donare sognando

1. Iscriviti qui sotto per essere aggiornato sulle ultime campagne di donazione
2. Scarica l'app
3. Sogna sereno
4. Offri le tue monete alla causa di beneficienza [quando sarà attiva la funzionalità]

Rimani aggiornato sulle campagne di donazione

Concediti il piacere di prendere sonno facilmente

Scarica dreamcoins. È gratuita.

dreamcoins

LEO GLOBAL S.R.L.

P. IVA: 10784110966
help@ciaoleo.com

Apri WhatsApp
1
Curioso(a)?
La consapevolezza è il primo passo verso la libertà.

Puoi chiederci quello che vuoi e risponderemo con gioia. Un sorriso!